Generale, il mio nome è Yuri, e sono il tuo assistente. Il Consiglio Bellico ha scelto te come Comandante in capo Operazionale nella lotta contro gli spietati operai e scienziati.

All'arrivo su questo pianeta, hanno scoperto delle difficoltà che hanno allungato da un paio di decenni a molti secoli il processo di terraformazione, e si sono ribellati. Alcuni di questi idioti vogliono tornare a casa, e altri rifornirsi e tornare a volare. Come se la Terra sovrappopolata attendesse il primo gruppo e il secondo potesse raggiungere la Terra Promessa in un decennio o due trascorsi in ibernazione... Conosco molte lingue, e nessuna di esse ha alcun epiteto per descrivere questa... gente. Come risultato, non ci lasceranno alcuna risorsa per terraformare in fretta il pianeta, e quindi ciò durerà per un millennio. I nipoti dei nostri nipoti vivranno sotto le cupole a mangiare proteine sintetizzate.

Come risultato, abbiamo il compito non di distruggere i ribelli, ma di decapitarli e demoralizzarli. Purtroppo, quasi ogni condizione ci è avversa... Siamo in inferiorità numerica, perché la nostra fazione è stata equipaggiata come polizia e protezione ai coloni contro ogni forma di vita ostile, non per condurre una guerra su scala completa contro i nostri simili. In aggiunta, la nave è soggetta a tutti ed è a malapena possibile impedirne l'accesso agli altri. È stata equipaggiata con molti moduli possibili di produzione - dai ponti e abitazioni alle armi e altro equipaggiamento militare. Aiuterà in equal modo sia noi che i nostri nemici... La nostra unica speranza è l'esperienza di soldati e comandanti, e ci affidiamo a scienziati e operai militari che ci rimangono fedeli.