Sono il Magistrato Lex. È mio piacere dare il benvenuto a un simile rinomato Dottore di Scienze Militari. Il mio compito è fornirti di informazioni tattiche e strategiche, oltre che a portare i doveri degli operatori del personale.

Come sai, i nostri astronomi hanno trovato molti sistemi stellari con exopianeti potenzialmente abitabili. Alcuni sistemi sono stati estratti da quel numero enorme. In questi sistemi, il numero di exopianeti ed exolune abitabili è più di uno. Abbiamo mandato lì le Arche. Non abbiamo notizie di quel che è accaduto alle altre spedizioni, e passeranno anni prima che ciò accada. Sfortunatamente, i metodi di telerilevamento per studiare i pianeti distanti non sono perfetti e non siamo fortunati - nessuno dei pianeti vicini è completamente adatto alla vita, e la terraformazione del più "amichevole" richiederebbe diversi secoli.

In ogni caso, la nostra situazione lascia molto a desiderare: marcire lentamente in letargo senza possibilità di svegliarsi, vivere sotto le cupole (non riguarda solo noi, ma anche i nostri lontani discendenti subiranno lo stesso destino, in più dovremo limitare il tasso di natalità per evitare l'inferno sovraffollato su questo pianeta), o ... volare oltre. Questa nave ha le coordinate delle altre spedizioni e la nostra destinazione sarà quella che avrà probabilmente successo. Sì, perderemo qualche altro anno in letargo, ma ne valela pena...

Purtroppo, c'è un problema, o due, per essere precisi. Il primo è la fazione degli operai, con il loro malsano desiderio di tornare sulla Terra. Chi ne ha bisogno lì dopo così tanti anni? Non riescono a dare a questa domanda una risposta adeguata. Ma hanno bisogno di una nave per un simile viaggio, così come noi. Il secondo problema è la fazione dei militari, decisi a diventare dittatori e carcerieri invece di essere poliziotti, come dovrebbero essere. Bene, se vogliono vivere sotto le cupole e mangiare i cibi trasformati più volte, è un loro diritto, ma si rifiutano di dare la fonte più economica di energia in questo sistema - l'Elio-3. Ne hanno bisogno per il processo di terraformazione. Apparentemente, mancano di cervelli per costruire semplici centrali elettriche ...

In ogni caso, Doc, è necessario fare tutto in modo costante e con perdite minime. Siamo in inferiorità numerica, e alcuni lavoratori e militari che si sono uniti a noi non fanno differenza. Gli obiettivi principali sono raccogliere tanto carburante per riempire l'Arca e gestire il suo sistema di controllo. Sì, i progettisti di queste navi hanno fornito tali convenienze per l'equipaggio. Credo che avrebbero potuto fare di meglio. La nave appartiene a tutti e a nessuno. Ci vorrà molto tempo prima che entriamo nel sistema per essere in grado di impostare le nuove coordinate e volare ulteriormente senza il consenso dei vertici militari e dei lavoratori. Siamo sicuri che ci aiuterai a farcela. Buona fortuna, Doc.